Misuratore glicemia senza strisce: controllo glicemico ancora più semplice

misuratore glicemia senza strisceStanco di dover smaltire le striscette del tuo glucometro?
Potrai evitare questo smaltimento grazie all’acquisto del misuratore glicemia senza strisce.
Qual è il funzionamento del glucometro senza strisce?
Questi modelli sono dotati di un apposito nastro, custodito all’interno di uno sportellino. Dopo aver punto il dito con l’apposito pungidito non dovrai fare altro che applicare il campione su questo nastro. Passeranno pochi minuti e avrai ottenuto il tuo risultato.
Il nastro ha una scadenza specifica. Dopo tale scadenza o dopo aver finito il numero massimo di misurazioni possibili, dovrà essere cambiato con un’altra ricarica.
Come vedi il funzionamento è davvero semplice e veloce. Se vuoi scoprire qualche caratteristica in più su questi modelli, non ti resta che continuare nella lettura di questa pagina.

Vuoi approfittare di una buona offerta? Allora clicca sul link che trovi qui sotto!
Accu-Chek mobile

Accu-Chek mobile

53,99
2 nuovi da €53,99
Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 20:51

Glucometro senza strisce: come sceglierlo

I modelli innovativi di misuratori di glicemia senza strisce permettono di scaricare i dati raccolti direttamente sul tuo pc. Il collegamento è possibile tramite l’apposito cavo usb che avrai in dotazione. Ovviamente, ciò è consentito anche dalla possibilità di poter memorizzare i vari dati già nel tuo glucometro senza strisce. Questo parametro è da prendere seriamente in considerazione perché ti permette di avere un report dettagliato (tabelle e grafici facilmente leggibili) direttamente sul tuo pc. Report che potrai anche stampare in modo da poterne confrontare i risultati anche con il tuo medico curante. Tra l’altro non avrai bisogno nemmeno di installare alcun programma sul tuo pc. L’utilizzo è immediato.

Sul fattore memoria aggiungiamo che ogni glucometro senza strisce permette un numero diverso di misurazioni, c’è chi prevede anche la memorizzazione di ben 2000 valori.
Spesso dimentichi quando è arrivato il momento di effettuare un test?
Grazie alla funzione promemoria verrai avvisato dal tuo stesso misuratore glicemia senza strisce. Il numero di promemoria impostabili varia in base al modello.

Nella tua scelta devi valutare anche il display. Ad esempio potresti optare per degli schermi descrittivi che ti guidano passo passo nell’esecuzione del test. Un display retroilluminato ti permette di vedere i vari valori pure in condizioni di scarsa luminosità.
Altro valore riguarda la durata del test. Ai modelli più veloci bastano solo 5 secondi per dare il risultato della misurazione.
Non tutti i glucometri senza strisce prelevano la stessa quantità di sangue. Alcuni hanno bisogno anche solo di 0,3 ul di sangue.

Misuratore glicemia senza strisce: prezzo

In base alle caratteristiche del tuo misuratore glicemia senza strisce cambierà pure il prezzo. Tuttavia, questo rimane comunque un prodotto economico e ampiamente alla portata di tutti. Uno dei modelli più apprezzati di misuratori di glicemia senza strisce è di certo il glucometro Accu Chek Mobile.
Se vuoi risparmiare ti consigliamo di optare per i migliori misuratori di glicemia senza strisce da noi selezionati. Offrono un rapporto qualità prezzo davvero elevato e li puoi acquistare online (basta cliccare sul prodotto preferito) ad un prezzo inferiore rispetto a quello presente nei vari negozi commerciali.