Misuratore glicemia prezzi: spendi bene il budget a disposizione

Misuratore glicemia prezziMisuratore glicemia prezzi alla portata di tutti!
Un glucometro è lo strumento ideale per tutti i diabetici per poter misurare il proprio livello di glicemia in casa o all’aperto. In commercio ci sono davvero diversi tipi di glucometri dal prezzo differente. Proprio il fattore economico spesso condiziona le nostre scelte.
Bisogna però stare attenti a non pensare solo al risparmio, se no si rischia di non tenere conto di alcune caratteristiche davvero fondamentali. Se preferisci non pungere il dito, allora piuttosto che pensare solo al risparmio sarebbe meglio optare per quei modelli che non utilizzano un ago. Quindi, nella scelta finale non si deve mai tenere conto solo del prezzo e del fattore risparmio, ma bisogna prendere in considerazione anche le nostre esigenze. Approfondiremo questo argomento proprio più avanti quando parleremo delle diverse tipologie di glucometri.

Scopri qui sotto i glucometri con i prezzi più bassi!
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2021 17:05

Glucometro prezzi: il modo giusto di risparmiare!

La domanda che potrebbe sorgere spontanea potrebbe essere: “Esiste pure un modo sbagliato di risparmiare?”, la risposta è sì e adesso ne andremo a spiegare il motivo.
Ad esempio: hai acquistato un misuratore glicemia classico con pungidito e fascette. Lo hai comprato per via del prezzo davvero basso, nonostante tu odi le punture. Questo sarebbe un modo sbagliato di risparmiare, visto che in commercio ci sono dei modelli economici che permettono di misurare la glicemia senza che si debba pungere il dito. I modelli laser e i modelli dotati degli appositi sensori non hanno bisogno di ago.

Quindi, perché spendere di meno e vedere ogni misurazione come una sorta di “tortura personale”? Perché cercare assolutamente il risparmio quando spendendo un po’ di più si potrà beneficiare di un trattamento migliore per le tue esigenze?
Lo stesso discorso si può fare nel caso inverso. Se pungere il dito non ti crea nessun tipo di fastidio o “disturbo”, perché spendere di più acquistando un modello laser o con sensori?
In questo caso potresti risparmiare scegliendo un classico modello con lancette e striscette oppure un glucometro senza strisce.
Questi esempi solo per far comprendere come la ricerca del risparmio non deve essere al primo posto. Soprattutto perché si parla di strumenti professionali ideati per il controllo della tua salute.

Costo misuratore glicemia con un occhio al marchio!

Prima abbiamo visto come, per quanto riguarda la scelta della tipologia di misuratore glicemia, non bisogna pensare solo ed esclusivamente al risparmio. Lo stesso possiamo dire, a maggior ragione, per il marchio del glucometro. Affidati solo ed esclusivamente ai migliori marchi.
Perché è importante la scelta del marchio?
Perché un marchio serio e professionale ti permette di avere un glucometro di qualità. Inoltre, in caso di malfunzionamento o di ulteriori informazioni saprai sempre a chi rivolgerti grazie al servizio assistenza. Servizio che di certo non troveresti in un prodotto dal marchio sconosciuto. Altro particolare, di sicuro il manuale delle istruzioni sarebbe in italiano. Acquistando un prodotto dal marchio sconosciuto, seppur commercializzato in italia, non ti assicura un manuale delle istruzioni in lingua italiana. Eccoti la lista con i migliori marchi: