I migliori glucometri: scoprili tutti

i migliori glucometriPurtroppo quando il nostro organismo non riesce più a tenere sotto controllo la glicemia, bisogna intervenire con delle cure specifiche. Molto importante in questa situazione è tenere sempre sotto controllo i valori della glicemia. In questo articolo vogliamo illustrarti quali sono i migliori dispositivi per il monitoraggio degli zuccheri nel sangue, così da renderti più facile gli esami necessari.

Miglior misuratore glicemia

Abbiamo parlato già di come misurare la glicemia, e di quali sono i valori normali e quali no. Adesso vogliamo parlare dei dispositivi migliori che rendono i tuoi esami quotidiani più semplici.
Per chi non lo sapesse, specifichiamo cos’è un glucometro.
Il glucometro è un dispositivo di monitoraggio atto a rilevare i valori di zuccheri presenti nel sangue. I modelli classici si avvalgono di una striscetta reattiva che, entrata in contatto con il sangue, permette al glucometro di elaborare i dati e quindi di comunicarti i valori di zuccheri nel sangue.
Se il funzionamento di base è per tutti uguale, non si può dire lo stesso per i modelli. Infatti, si trovano tantissimi glucometri in giro, tutti con caratteristiche diverse. Quale sarà il migliore?

Miglior glucometro per il salvataggio dati

Il glucometro, come abbiamo già detto, serve a misurare i valori di glicemia. Una volta eseguiti gli esami va però comunicato al medico l’andamento di questi valori. Allora devi munirti di carta e penna ed appuntare tutto? No se scegli il Beurer Gl50. Questo glucometro si distingue dagli altri per la spina USB integrata. I dati raccolti verranno tenuti in memoria per poi essere visualizzati al PC grazie ad un software scaricabile gratuitamente. Inoltre questo glucometro è munito di penna pungidito che, con un semplice click, ti permette di avere la quantità di sangue necessaria per l’esame.

A proposito di pungidito

Nonostante le dimensioni minuscole dell’ago, pungersi non è mai un piacere. I pungidito semplici vanno gestiti completamente dal fruitore. Se quindi sei coraggioso, con un colpo secco riesci ad ottenere la gocciolina di sangue, ma per i più timorosi questa procedura potrebbe rivelarsi molto fastidiosa: punture accidentali o poco efficaci che necessitano di un secondo tentativo. A tal proposito sono state create le penne pungidito. Un esempio su tutte è la Accu Chek Fastclix. Basta inserire il cilindro con ben 6 lancette è schiacciare il tasto. In un click ottieni la giusta quantità di sangue, in maniera veloce e indolore. Inoltre non dovrai smaltire le lancette se non quando il cilindro si sarà esaurito.

Il glucometro più compatto

Se vuoi passare una giornata fuori ma non puoi rinunciare ai tuoi esami, puoi optare per un modello super compatto. In questo caso ti suggeriamo il misuratore di glicemia Abbott Freestyle Optium Neo, super leggero, super compatto e molto intuitivo. In secondi avrai il risultato e potrai continuare a goderti la giornata.

Glucometro senza strisce

Un altro modello super compatto è sicuramente l’Accu Chek Mobile. Questo glucometro è forse il non plus ultra della comodità. Oltre a funzionare senza strisce reattive, ha integrato in pungidito automatico. Possiamo dire che è un 3 in 1 , dato che non dovrai portare tre diversi oggetti con te, poiché sono tutti integrato. Inoltre grazie alla memoria interna potrai salvare tutti i dati e visionarli comodamente al PC.

Eccoti i prezzi più bassi: approfittane prima che le offerte scadano!
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 14:09