Misuratore glicemia Accu-Chek: scegli il tuo

misuratore glicemia accu-chekLa Accu Chek fa parte della nota azienda farmaceutica Roche. Se però quest’ultima si dedica alla produzione dei farmaci, la Accu Chek si dedica alla produzione di dispositivi di monitoraggio e la somministrazione di farmaci per i diabete. Troviamo dalle siringhe fino ai microinfusori per insulina. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui misuratori di glicemia Accu-Chek. Vedremo i modelli più venduti, le caratteristiche e ti forniremo i link per vedere i migliori modelli e i loro prezzi.

Misuratore glicemia Accu-Chek Mobile

Il misuratore di glicemia Accu-Chek Mobile è il non plus ultra per chi ha necessità di monitorare i livelli di zucchero nel sangue, ma non vuol rinunciare ad una vita attiva. Il nome dice tutto, infatti, questo pratico glucometro non necessita di striscette grazie al nastro continuo che ti permette di fare un massimo di 50 test. Inoltre è integrato il pungidito con 11 livelli di profondità. Nonostante includa 3 accessori in uno, le dimensioni sono comunque compatte. Questa caratteristica lo rende perfetto per essere trasportato ovunque tu voglia.

Glucometro Accu-Chek Aviva

Il misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva è un modello più classico. Si tratta di un glucometro che funziona con le striscette reattive. Ha dalla sua la facilità di utilizzo: una volta comprato è pronto all’uso, non necessita di impostazioni. Utilissimi sono i promemoria per non farti dimenticare di misurare la glicemia prima o dopo i pasti. I test effettuati vengono poi tenuti a memoria per un massimo di 400 test. Dopo aver effettuato il test, l’Aviva si stacca da solo.

Accu Chek Connent

Per gli amanti della tecnologia a tutti i costi, il misuratore di glicemia Accu-Chek Connect è quanto di meglio possa esserci. Questo glucometro infatti si interfaccia al tuo smartphone, dandoti la possibilità di mandare i risultati tramite sms, ma anche di condividerli con il medico.

Accu Chek Aviva Expert

Questo misuratore di glicemia Accu-Chek ti evita i calcoli necessari per ottenere la giusta dose di insulina. Per poterla calcolare si avvale sui risultati del test, sui carboidrati che saranno assunti e sull’insulina ancora attiva. Inoltre tutti i dati raccolti vengono memorizzati. Lo schermo a colori ti permette di vedere con maggior facilità i dati. Nella confezione è incluso anche il pungidito.

Accu-Chek Active

L’Accu Chek Active è forse il più tradizionale dei glucometri Accu Chek. Dispone di un grande schermo, ottimo per chi non vede bene. Utilizzarlo è molto semplice e nonostante sia un modello base, offre la possibilità di visionare la media degli ultimi 90 giorni. La memoria riesce a memorizzare fino a 500 risultati. Per utilizzarlo è necessario munirsi di striscette e pungidito.

Pungidito Accu-Chek

Per non lasciare incompleto il tuo kit Accu-Chek per misurare la glicemia, non può mancare la penna pungidito Accu-Chek Fastclix. Questo dispositivo rende la puntura sul polpastrello rapida ed indolore. I livelli di profondità sono 11 e si adattano a qualsiasi tipo di cute. Le probabilità di sbagliare o di procurarsi punture indesiderate è quasi inesistente. Inoltro grazie al cilindro caricatore non dovrai smaltire di volta in volta le lancette. Infatti ogni ricarica ne contiene 6 e va rimossa ogni qualvolta le lancette vengono tutte esaurite.

In conclusione

I glucometri Accu-Chek si rivolgono davvero a tutti. I modelli più compatti e senza strisce sono ottimi per chi sta spesso fuori se, invece, non hai particolari necessità puoi optare anche per un glucometro base. Se vuoi paragonare i prezzi ti basta vedere i link che ti abbiamo fornito proprio qui sopra.

Verifica le migliori offerte per i glucometri Accu-chek:
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 13:22