Glucometro Accu Chek Aviva: compatto e semplice da usare

glucometro accu chek avivaNon è la prima volta che trattiamo dei prodotti Accu Chek. Spesso troviamo i prodotti di questa azienda tra i migliori. Il motivo è semplice. L’Accu Chek ormai da anni è attiva nel settore del monitoraggio del diabete e i suoi prodotti sono frutto di esperienza e studi. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su uno specifico modello, il glucometro Accu Chek Aviva.
Ti illustreremo le caratteristiche e ti forniremo il link che ti permetterà di acquistare il prodotto o semplicemente verificarne il prezzo.

Accu Chek Aviva: come si presenta

Il glucometro Accu Chek Aviva è un dispositivo molto compatto e facile da trasportare. Dispone di un ampio schermo LCD che permette di leggere senza difficoltà i risultati del test. Il suo utilizzo è davvero semplice e per navigare tra le opzioni basta utilizzare gli unici 2 tasti presenti.

Accu Chek Aviva: come funziona

Utilizzare il glucometro Accu Chek Aviva è davvero molto semplice. Basta infatti inserire la striscetta reattiva, praticare la puntura sul polpastrello, far assorbire la goccia di sangue dalla striscetta, aspettare pochi secondi per ottenere il risultato.
Va detto che se cerchi qualcosa di più pratico, è possibile optare per modelli che integrano il pungidito e le striscette reattive. È questo il caso dell’Accu Chek Mobile, compatto 3in1.
Tornando al glucometro Aviva, è uno dei più semplici da utilizzare. Non è infatti settarlo prima dell’utilizzo e, appena acquistato, è subito pronto all’uso.
Oltre a poter visionare le medie dei risultati su una base di 7,14,30 e 90 giorni, potrai tenere in memoria fino a 500 risultati.
Inoltre, ti sarà possibile impostare fino a 4 promemoria che ti ricordano di effettuare il test prima e dopo i pasti.

Vediamo la scheda tecnica del glucometro Accu Chek Aviva:
  • dimensioni di 94 x 52 x 21 mm: molto compatto e pratico da trasportare;
  • peso di 59 g;
  • memoria: fino a 500 test;
  • tempo di attesa: 5 secondi;
  • quantità di sangue: 0,6 µL
  • medie su una base di 7, 14, 30 e 90 giorni.

Per un kit completo

Dato che il glucometro Accu Chek Aviva non dispone di pungidito integrato, dovrai acquistarne uno separatamente. Sempre la Accu Chek propone due modelli di penna pungidito davvero molto comode.
In particolare stiamo parlando della Accu Chek Fastclix e della Accu Chek Softclix.
La differenza tra i due modelli risiede nella ricarica: se per la Fastclix il caricatore dispone di ben 6 lancette, nella Softclix è possibile metterne una per volta. In entrambi i casi si tratta di dispositivi che rendono la puntura rapida e quasi indolore. I livelli di profondità sono ben 11, in modo da poter ottenere quella giusta a seconda del tuo tipo di cute.
Verifica qui il prezzo e la disponibilità dell’Accu chek Softclix, mentre per l’Accu Chek Fastclix puoi leggere la nostra recensione.
Per quanto riguarda le strisce reattive puoi optare tra due confezioni:

In conclusione

L’Accu chek Aviva, grazie alla sua semplicità di utilizzo, si colloca tra i migliori glucometri. Grazie al kit completo, con pungidito e strisce reattive, potrai tenere sotto controllo la tua glicemia. L’ampia memoria e le medie dei risultati, ti permettono di vedere l’andamento dei valori.

Accu-Check Aviva

36,99  non disponibile
2 new from 35,00€
Amazon.it
as of 18 Settembre 2021 14:12

Caratteristiche

  • Sistema Accu-Chek Aviva per misurare il glucosio nel sangue.
  • Dispositivo pungidito Accu-chek Fastclix incluso.