Abbott Freestyle Optium Neo: super sottile e discreto

Abbott FreeStyle Optium NeoLa Abbott è un’azienda statunitense attiva nel campo farmaceutico con diversi prodotti: dagli alimenti per neonati ai dispositivi per la somministrazione di farmaci. In questo articolo ci occuperemo di un prodotto specifico firmato Abbott, il glucometro Abbott Freestyle Optium Neo. Oltre a fornirti il link necessario per visionare il prezzo e procedere con l’acquisto, parleremo in modo approfondito delle caratteristiche di questo glucometro.

Abbott Freestyle Optium Neo:come si presenta

Il glucometro Abbott Freestyle Optium Neo ha dimensioni molto compatte e un design moderno. È molto discreto e sarà facile trasportarlo ovunque tu voglia.
Il display è molto ampio e, grazie all’elevato contrasto, risulta molto semplice da consultare. La tecnologia utilizzata è quella e-ink, che permette di leggere i risultati anche se il display è esposto alla luce solare. Questo dispositivo è adatto a chiunque, grazie ai simboli molto facili da interpretare. Non sono presenti tasti poiché questo glucometro dispone di comandi touch.

Glucometro Abbott Freestyle Optium Neo: le caratteristiche

La particolarità del glucometro Abbott Freestyle Optium Neo è data dalla possibilità di monitorare la glicemia in modo efficiente grazie al software dedicato. Il FreeStyle Auto-Assist Neo ti permette di vedere l’andamento dei risultati della glicemia grazie all’elaborazione di grafici. Inoltre sarà facilissimo condividere questi risultati con il tuo medico curante che, di conseguenza, deciderà la terapia da seguire. Per fruire di questa possibilità basta semplicemente scaricare il software e collegare il glucometro al PC tramite il cavo in dotazione.

Vediamo la scheda tecnica dell’Abbott Freestyle Optium Neo:
  • display: dotato di tecnologia e-ink, si vede bene anche sotto la luce del sole;
  • comandi intuitivi: glucometro di semplice utilizzo grazie a simboli di facile interpretazione;
  • software dedicato: te permette di monitorare i trend della glicemia e comunicarli facilmente al medico curante;
  • tempo di risposta breve: i risultati vengono comunicati dopo 5 secondi.

Come effettuare il test

Effettuare il test con l’Abbott Freestyle Optium Neo è davvero semplicissimo. Vediamo insieme come procedere:

  • inserire la striscetta nell’Abbott Freestyle Optium Neo;
  • praticare la puntura sul polpastrello: bastano solo 6 µl di sangue;
  • accostare la goccia di sangue alla striscia reattiva;
  • attendere 5 secondi e leggere il risultato.

Per effettuare al meglio il test, ti consigliamo di munirti di tutto il necessario, soprattutto le strisce che devono essere compatibili con questo glucometro. A tal proposito, qui di seguito potrai trovare i link che ti permetteranno di visionare il prezzo e di acquistare le strisce reattive FS Optium.

Abbott FreeStyle Optium Strisce, confezione da 25
Abbott FreeStyle Optium Strisce, confezione da 50

In conclusione

Il glucometro Abbott FreeStyle Optium Neo è un dispositivo compatto e di semplice utilizzo. I risultati hanno un’elevata attendibilità e grazie al software dedicato potrai tenere sempre sotto controllo l’andamento della glicemia. I risultati saranno, inoltre, facilmente comunicabili al medico curante che, di conseguenza, potrà scegliere se modificare o meno la terapia. Altro punto a favore di questo glucometro è il prezzo molto contenuto. Per avere maggiori informazioni ti basterà cliccare sul link che trovi qui sotto. Se invece vuoi vedere altri modelli, leggi la nostra guida “I migliori glucometri“.

Approfitta dell’offerta che abbiamo selezionato per te:
Abbott Diabetes Freestyle Optium Neo

Abbott Diabetes Freestyle Optium Neo

22,00
4 nuovi da €16,90
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 21:37