Il misuratore di glicemia One Touch Flex System, è prodotto dalla LifeScan, azienda appartenente alla multinazionale Jonson&Jonson. Questo dispositivo si pone come uno dei più semplici da utilizzare. In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono e ti forniremo il link che ti permette di visionare il prezzo e, qualora fossi convinto di questo prodotti, di procedere con l’acquisto.
Misuratore glicemia One Touch Flex System: come si presenta
Il misuratore di glicemia One Touch Flex System è un dispositivo molto compatto. Questa caratteristica lo rende adatto ad essere trasportato ovunque lo si voglia. Va detto che, a differenza di altri dispositivi che hanno la penna pungidito integrata, come ad esempio l’Accu Chek Mobile, il One Touch Flex System necessita di un pungidito a se stante. A tal proposito possiamo consigliarti l’Accu Chek Fastcix, che con il suo caricatore con ben 6 lancette, rende rapida ed indolore l puntura. Ma torniamo al glucometro One Touch. Il display è ampio e di facile lettura. Oltre allo schermo troviamo anche 3 tasti che ti permettono di navigare facilmente tra le opzioni.
Misuratore glicemia One Touch Flex System: come funziona
Utilizzare il Misuratore glicemia one Touch Flex System è facilissimo. Vediamo, passo passo, il procedimento per effettuare il test:
- inserire la striscetta nel glucometro;
- praticare la puntura sul polpastrello con l’ausilio del pungidito;
- accostare la goccia di sangue alla striscetta che per capillarità la assorbe;
- attendere per circa 5 secondi per il risultato.
Come hai visto, utilizzare il misuratore di glicemia one Touch Flex System è davvero semplice. È altrettanto semplice capire i risultati. Questo glucometro infatti, dispone della tecnologia ColourSure che tramite tre diverse colorazioni ti indica i livelli di glicemia:
- blu: sta per glicemia bassa
- verde: sta per glicemia con valori normali
- rosso: sta per glicemia alta
- ampio schermo: rende facile la lettura del risultato;
- dimensioni compatte: facile da trasportare;
- tecnologia ColourSure: indica con tre diversi colori se la glicemia è alta, nella norma o bassa;
- piccola quantità di sangue: sono necessari solo 4 µL;
- tecnologia Bluetooth: ti permette di interfacciarlo con il tuo smartphone;
- app OneTouch Reveal: ti permette di monitorare i risultati, le informazioni sui pasti e il dosaggio della glicemia.
One touch Flex System: con l’app è ancora più semplice
La facilità di utilizzo del misuratore glicemia one Touch Flex System è amplificata dalla possibilità di interfacciare il glucometro con il tuo smartphone. Il tutto è reso possibile dalla tecnologia Bluetooth di cui è dotato il One Touch Flex e dalla app One Touch Reveal.
Questa app ti aiuta a monitorare e a tenere sotto controllo le informazioni relative alla glicemia, ai pasti e sul dosaggio dell’insulina.
Il kit completo One Touch
Il One Touch Flex è compatibile con le striscette reattive One Touch Verio. Per verificare la disponibilità e il prezzo clicca sui link seguenti:
La linea One touch dispone anche del suo pungidito, il One Touch Delica, con 7 livelli di profondità. Verifica qui il prezzo.
Lifescan One Touch Verio Flex System
- Formula migliorata e completa
- Progettato per le dimensioni portatili
- Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
- Prodotto di ottima qualita