Si sa che non sempre è pratico monitorare la glicemia, soprattutto se si è fuori casa. Bisogna portare con sé tutto l’occorrente: lancette, glucometro e disinfettante. Per fortuna molte aziende si dedicano alla produzione di dispositivi sempre più compatti, che racchiudono in un unico prodotto diverse funzioni. È questo il caso del Beurer gl50. Ma non vogliamo svelarti troppo adesso. Più avanti troverai in maniera dettagliata tutte le informazioni riguardanti questo glucometro.
Beurer gl50: perché è così pratico?
Se hai visto l’immagine, crediamo che sei già riuscito a capire dove sta la praticità di questo dispositivo. Il Beurer gl50 ha il vantaggio di contenere la lancetta pungidito. Questa caratteristica ha un duplice vantaggio. Il primo è che se sei fuori ti basterà portare semplicemente il Beurer gl50 con la lancetta già inserita, il secondo è che grazie alla penna pungidito integrata, non sarai tu a dover gestire l’ago o la profondità della puntura.
Va detto che se il Beurer gl50 riesce a contenere solo una lancetta per volta, altri dispositivi ne contengono anche 6, come ad esempio l’Accu Chek Fastclix. La differenza fondamentale risiede nel fatto che se quest’ultimo è un semplice pungidito, il Beurer gl50 è anche un glucometro.
Beurer gl50: come funziona
Utilizzare il Beurer gl50 è davvero semplice. Vediamo passo passo la procedura:
- rimuovere il cappuccio della penna pungidito;
- inserire la lancetta e rimuovere il dischetto di protezione;
- riposizionare il cappuccio della penna pungidito;
- regolare la profondità della puntura tramite l’apposita rotella;
- portare in tensione la penna pungidito;
- inserire la striscia reattiva nel glucometro Beurer gl50;
- nel momento in cui sullo schermo compare il simbolo della striscia con la gocciolina di sangue si può procedere con la puntura;
- portare a contatto la gocciolina di sangue con la striscia reattiva, avendo cura di riempire completamente la fessura di quest’ultima;
- una volta finito con la misurazione rimuovere la lancetta tenendo premuto il pulsante di rilascio.
Il Beurer gl50 ti permette di monitorare l’andamento dell’ipoglicemia o dell’iperglicemia grazie ai dati che è possibile tenere in memoria. Leggere i dati raccolti sarà semplicissimo grazie alla spina USB integrata nel glucometro. Basterà installare il software gratuito sul tuo PC.
In conclusione
Il Beurer gl50 non è un semplice glucometro, ma un dispositivo facile da utilizzare, pratico anche nel trasporto che grazie alla spina USB integrata ti permette di leggere facilmente i dati raccolti nel tempo.
Per rendere subito utilizzabile il tuo dispositivo Beurer GL50 ti consigliamo anche l’acquisto delle lancette e delle strisce reattive compatibili. Proprio qui sotto ti abbiamo fornito i link per verificare la disponibilità e il prezzo:
Se invece vuoi maggiori informazioni sul prezzo ed eventuali offerte, ti basta cliccare sul link che trovi proprio qui sotto. Per avere una anoramica generale di quali sono i valori normali della glicemia, leggi il nostro articolo” Valori glicemia: quando iniziare a preoccuparsi?“.

Beurer GL50
Spedizione Gratuita
- Semplice da usare: display retroilluminato, strisce reattive larghe, semplice sistema di marcatura dei valori misurati per un controllo ottimale del diabete - prima del pasto, dopo il pasto, marcatura generale
- Durata della misurazione: ca. 5 secondi con 480 posizioni di memoria con data e ora, valori medi su 7, 14, 30 o 90 giorni; sono sufficienti 0,6 µL di sangue
- Software GlucoMemory (già installato): panoramica chiara dell'esito e dell'andamento dei valori nell'intervallo di riferimento e Download gratuito del software "Health Manager"