Beurer gl50: compatto e semplice a usare

Beurer gl50Si sa che non sempre è pratico monitorare la glicemia, soprattutto se si è fuori casa. Bisogna portare con sé tutto l’occorrente: lancette, glucometro e disinfettante. Per fortuna molte aziende si dedicano alla produzione di dispositivi sempre più compatti, che racchiudono in un unico prodotto diverse funzioni. È questo il caso del Beurer gl50. Ma non vogliamo svelarti troppo adesso. Più avanti troverai in maniera dettagliata tutte le informazioni riguardanti questo glucometro.

Beurer gl50: perché è così pratico?

Se hai visto l’immagine, crediamo che sei già riuscito a capire dove sta la praticità di questo dispositivo. Il Beurer gl50 ha il vantaggio di contenere la lancetta pungidito. Questa caratteristica ha un duplice vantaggio. Il primo è che se sei fuori ti basterà portare semplicemente il Beurer gl50 con la lancetta già inserita, il secondo è che grazie alla penna pungidito integrata, non sarai tu a dover gestire l’ago o la profondità della puntura.
Va detto che se il Beurer gl50 riesce a contenere solo una lancetta per volta, altri dispositivi ne contengono anche 6, come ad esempio l’Accu Chek Fastclix. La differenza fondamentale risiede nel fatto che se quest’ultimo è un semplice pungidito, il Beurer gl50 è anche un glucometro.

Beurer gl50: come funziona

Utilizzare il Beurer gl50 è davvero semplice. Vediamo passo passo la procedura:

  • rimuovere il cappuccio della penna pungidito;
  • inserire la lancetta e rimuovere il dischetto di protezione;
  • riposizionare il cappuccio della penna pungidito;
  • regolare la profondità della puntura tramite l’apposita rotella;
  • portare in tensione la penna pungidito;
  • inserire la striscia reattiva nel glucometro Beurer gl50;
  • nel momento in cui sullo schermo compare il simbolo della striscia con la gocciolina di sangue si può procedere con la puntura;
  • portare a contatto la gocciolina di sangue con la striscia reattiva, avendo cura di riempire completamente la fessura di quest’ultima;
  • una volta finito con la misurazione rimuovere la lancetta tenendo premuto il pulsante di rilascio.

Il Beurer gl50 ti permette di monitorare l’andamento dell’ipoglicemia o dell’iperglicemia grazie ai dati che è possibile tenere in memoria. Leggere i dati raccolti sarà semplicissimo grazie alla spina USB integrata nel glucometro. Basterà installare il software gratuito sul tuo PC.

In conclusione

Il Beurer gl50 non è un semplice glucometro, ma un dispositivo facile da utilizzare, pratico anche nel trasporto che grazie alla spina USB integrata ti permette di leggere facilmente i dati raccolti nel tempo.
Per rendere subito utilizzabile il tuo dispositivo Beurer GL50 ti consigliamo anche l’acquisto delle lancette e delle strisce reattive compatibili. Proprio qui sotto ti abbiamo fornito i link per verificare la disponibilità e il prezzo:

Se invece vuoi maggiori informazioni sul prezzo ed eventuali offerte, ti basta cliccare sul link che trovi proprio qui sotto. Per avere una anoramica generale di quali sono i valori normali della glicemia, leggi il nostro articolo” Valori glicemia: quando iniziare a preoccuparsi?“.

Approfitta dell’offerta che trovi qui sotto per acquistare il Beuer GL50 ad un prezzo vantaggioso:
Beurer GL50 -20%

Beurer GL50

Spedizione Gratuita
47,99 59,99
1 nuovi da €47,99
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2021 20:01