Glucometro Contour Next: economico e di semplice utilizzo

Glucometro Contour NextLa linea di glucometri Contour è prodotta dalla Bayer, la nota azienda leader nel settore farmaceutico.

In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul glucometro Contour Next, vedremo come si presenta, quali sono le caratteristiche ed, infine, troverai il link che ti permetterà di procedere con l’acquisto.

Contour Next: come si presenta

Il glucometro Contour Next è un dispositivo molto compatto. Le dimensioni ridotte lo rendono ideale per essere trasportato. Come per la maggior parte dei modelli, anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice, reso intuitivo dalle semplici opzioni che è possibile far scorrere e confermare grazie ai 3 tasti presenti sotto lo schermo.
Quest’ultimo è un display ampio che permette di leggere i risultati senza affaticare la vista.

Glucometro Contour Next

Per quanto riguarda le funzioni, diciamo subito che il glucometro Contour Next è un dispositivo base, con solo le funzioni necessarie per il monitoraggio della glicemia. Diciamo questo perché in commercio esistono modelli più avanzati, come l’Accu Chek Aviva Connect, che ti permette di interfacciarlo al tuo smartphone. Con glucometro Contour Next ci troviamo di fronte ad un modello base, fatto per chi non ha grandi pretese. Il suo utilizzo è davvero molto semplice. Vediamo quali sono gli step da fare per poter effettuare il test:

  • inserire la striscetta reattiva nel glucometro Contour Next;
  • praticare la puntura al polpastrello con l’apposito pungidito;
  • ottenuta la quantità di sangue necessaria poggiarvi su di essa la striscetta reattiva;
  • selezionare un marcatore per visualizzare il risultato.

I marcatori tra cui è possibile scegliere sono a digiuno, pre e postprandiali.
Inoltre ti sarà possibile impostare un promemoria per non dimenticarti di effettuare il test.
Il glucometro Contour Next ha una memoria che riesce a contenere fino a 800 risultati, facilmente consultabili, e calcola la media dei risultati sulla base di 7,14,30 e 90 giorni.

Vediamo la scheda tecnica del glucometro Contour Next:
  • display ampio: garantisce una facile lettura dei risultati senza affaticare la vista;
  • possibilità di impostare i promemoria: non potrai dimenticare di fare il test;
  • ampia memoria: riesce a memorizzare fino ad 800 risultati;
  • medie: potrai visionare le medie dei risultati su una base di 7,14,30 e 90 giorni;
  • compatto: lo puoi portare dove vuoi;
  • di semplice utilizzo.

Il kit completo

Per avere il kit completo e pronto all’uso, ti consigliamo di acquistare anche il pungidito e le striscette. Per quanto riguarda il pungidito puoi optare per il modello della Bayer, il Microlet, e delle apposite lancette.
Le strisce compatibili con il glucometro Contour Next sono le Contour Next, che ti danno la possibilità di riutilizzarle una seconda volta se la quantità di sangue non è sufficiente. Eccoti i link per acquistarli:

In conclusione

Il glucometro Bayer Contour Next è un dispositivo elementare per chi non ha troppe pretese. Grazie ai tasti ti sarà semplice scorrere tra le opzioni e l’ampio schermo ti permette di leggere i risultati facilmente. L’ampia memoria, che riesce a memorizzare fino ad 800 risultati, e la possibilità di consultare le medie, ti permettono di tenere sempre sotto controllo l’andamento della glicemia.

Eccoti la migliore offerta che abbiamo selezionato per il glucometro Contour Next:
Bayer Contour next

Bayer Contour next

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 18:39